Un regalo per le scuole.
Nella mattinata di venerdì, Amazon ha effettuato la prima donazione a favore del territorio di Torrazza Piemonte, comune piemontese di circa tremila abitanti che presto diventerà la sede del quarto centro di distribuzione Amazon in Italia. Il nuovo polo logistico, la cui inaugurazione è prevista nel 2019, si estenderà su una superficie di circa 60 mila metri quadrati e creerà 1.200 posti di lavoro a tempo indeterminato entro tre anni dall’apertura.
Una delegazione di dipendenti Amazon si è recata a Torrazza per consegnare gli articoli oggetto della donazione effettuata a favore della Scuola dell’Infanzia, della Scuola primaria e della Scuola Secondaria di Primo Grado del comune. Le tre strutture fanno parte dell’Istituto Comprensivo Statale di Verolengo che raggruppa gli istituti dei comuni di Verolengo, Rondissone e Torrazza Piemonte. Gli ordini oggetto delle donazioni effettuate tramite Wishlist su Amazon.it contenevano alcuni giochi e del materiale scolastico che gli istituti metteranno a disposizione dei loro studenti in aula: la Scuola dell’infanzia, ad esempio, ha inserito nel suo ordine un dispositivo Kindle, un puzzle in legno, un proiettore portatile e numerosi altri giochi e articoli di cancelleria; la Scuola primaria, invece, ha ordinato, tra le altre cose, un tappeto-puzzle da 36 pezzi, uno scheletro a grandezza naturale e una bilancia didattica; infine, la Scuola media ha selezionato un tablet, un dizionario dei sinonimi e dei contrari, un vocabolario della lingua italiana ed altri articoli per le attività didattiche.
“Siamo grati ad Amazon per il contributo che sta dando alle realtà presenti sul nostro territorio – ha detto il sindaco Massimo Rozzino -, a conferma del positivo rapporto di collaborazione con la comunità locale che abbiamo favorito fin dalla scelta del nostro Comune come sede del nuovo centro di distribuzione dell’azienda. Siamo certi che la nuova struttura rappresenterà un importante motore di crescita per il nostro paese, creando nuove opportunità occupazionali e supportando le piccole e medie imprese del territorio nella vendita dei propri prodotti.”
Ogni anno Amazon realizza numerose iniziative e donazioni a sostegno delle comunità in cui risiedono e vivono dipendenti e clienti. Attraverso l’operato del comitato Amazon nella Comunità, l’azienda è stata in grado di prendere parte attivamente alla vita delle comunità locali, supportando cause e organizzazioni meritevoli, tra le quali figurano case di accoglienza per donne vittime di violenza e comunità educative per minori, rifugi per animali abbandonati ed enti per la ricerca e l’assistenza medica.