In un passato nemmeno troppo lontano (l'ultima Pasquetta, ndr) il parco del Boschetto di Nichelino era diventata quasi una zona franca in cui gli incivili la facevano da padroni quando andavano a fare il picnic.
Non solo vandali e incivili
Bottiglie e lattine gettate a terra, sporcizia, rifiuti lasciati ovunque: l'Amministrazione aveva dovuto chiedere controlli e interventi straordinari alla Polizia locale per provare a scovare coloro che trasformavano un'area pubblica in una sorta di discarica a cielo aperto. Negli ultimi tempi, però, si iniziano a susseguire le segnalazioni dei runner o di chi ama fare jogging, perché l'area del Boschetto in certi tratti assomiglia quasi ad una giungla.
Erba alta e non tagliata
Erba alta, arbusti che in certi casi arrivano a coprire le panchine o ad invadere il camminamento, per non parlare di punti in cui il verde non tagliato supera anche il metro e mezzo di altezza. Col rischio che una famiglia con bimbi piccoli possa quasi rischiare di vederli sparire in mezzo all'erba, se sceglie il Boschetto per andare a consumare la merenda o il pranzo fuori porta la domenica.
Insomma, serve al più presto un'opera di messa a punto dell'area da parte del Comune, per restituire il giusto decoro sempre ad un'area verde tra le più belle della cintura sud di Torino.