Parte da Chivasso la nuova edizione di “Io lavoro”, la più grande job fair italiana organizzata con la finalità di offrire ad aziende e candidati un appuntamento per l’incontro tra domanda e offerta di lavoro ma anche come occasione di orientamento formativo e professionale. Con il patrocinio del Comune di Chivasso, l’iniziativa promossa dalla Regione Piemonte, dall’Agenzia Piemonte Lavoro e dal Centro per l’Impiego di Chivasso con i finanziamenti del Fondo sociale europeo, si terrà giovedì 12 ottobre, dalle ore 10 alle 18, nel PalaLancia.
Job application, colloqui, workshop e consulenze saranno riservati a disoccupati, inoccupati e studenti che possono già iscriversi alla manifestazione accedendo al portale iolavoro.org in cui è presente la sezione “Io lavoro Chivasso”. Nell’area digitale è possibile consultare le aziende presenti, i profili ricercati, le agenzie per il lavoro partecipanti e gli annunci riservati agli iscritti alle liste del collocamento mirato.
Nel PalaLancia, le attività WorldSkills infine avranno l’obiettivo di elevare il profilo e il riconoscimento dei mestieri tecnici, industriali, artigianali e dei servizi aiutando i giovani a comprendere le competenze necessarie per accedere a specifici profili professionali del mercato del lavoro. Attraverso il “tour dei mestieri”, gli studenti saranno condotti in una visita guidata con laboratori pratici sui focus individuati.