Nelle tre domeniche che precedono il Natale, Chivasso ospita i mercati in altrettanti appuntamenti straordinari, dalle ore 8 alle 19. Gli operatori del mercoledì e del sabato, in gran parte del settore non alimentare, apriranno i loro banchi a partire dal prossimo 10 dicembre in una grande esposizione tra piazza della Repubblica, via Torino e piazza Carta di Chivasso. Solo in quest’ultima area saranno invece attivi cinquanta banchi nelle giornate del 17 e 24 dicembre, agli stessi orari.
“Chivasso conferma la sua tradizione mercatale – ha detto il sindaco Claudio Castello – offrendo ai chivassesi e agli abitanti del circondario ulteriori opportunità di acquisto in vista delle festività natalizie. Quella dei mercati è un’offerta con un target ben preciso che contestualmente colorerà il nostro capoluogo della storica atmosfera per cui la città vanta da sempre la sua vocazione economica”.
“Anche quest’anno si rinnova la tradizione dei mercati domenicali che precedono il Natale – ha aggiunto l’assessora al Commercio Chiara Casalino - Tre appuntamenti che ben si inseriscono nel ricco e vario calendario degli eventi che rendono Chivasso attrattiva per gli acquisti natalizi”.