La fiaccola dei Torino 2025 Fisu World University Games, previsti dal 13 al 23 gennaio, prosegue il suo tour nei comuni sede di gara. Dopo Pinerolo, oggi la “Guarini” è arrivata a Torre Pellice, allo Stadio del Ghiaccio Cotta Morandini.
Presenti all’incontro il sindaco del Comune di Torre Pellice Maurizia Allisio e l’assessore Paolo Giordano, il presidente dell’Unione Montana del Pinerolese Mauro Vignola e il Sindaco di San Secondo di Pinerolo Adriana Sadone.
Tra i tedofori incaricati di portare la ‘Guarini’ erano presenti anche numerosi atleti, tra cui l’ex atleta olimpica Debora Montanari, per il ‘team hockey’ Elisa Cerini, Mattia Gay, Luca Frigo e Matteo Bellora, Elisa Ribetto per Special Olympics, e la calciatrice della Juventus Prima squadra e della Nazionale Italiana Barbara Bonansea.
La Fiaccola proseguirà il suo viaggio toccando tutti i Comuni ospitanti i Fisu World University Games, passando per gli impianti di gara: 17 dicembre Pragelato, 20 dicembre Sestriere, 29 dicembre Bardonecchia
La fiaccola farà il suo ritorno a Torino il 13 gennaio 2025 in occasione della Cerimonia di Inaugurazione che darà l’inizio dei XXXII FISU World University Games.
Sono in vendita i biglietti per assistere alle Cerimonia di Apertura (il 13 gennaio all’Inalpi Arena), per le gare di short track e di pattinaggio di figura presso il Palavela, per le gare di curling, di ice hockey al PalaTazzoli e per il Gala di Pattinaggio di Figura (il 19 gennaio presso il Palavela) sulla piattaforma http://wugtorino2025.vivaticket.it/.