Attualità - 10 gennaio 2025, 06:15

Ecco cosa ci dicono le stelle per i prossimi giorni: l'Oroscopo di Corinne

Le previsioni dal 10 al 16 gennaio

ARIETE: Giornate incongruenti vi attendono al varco compresi fatterelli talmente paradossali dal far concorrenza a taluni parlamentari… Ma non incupitevi pensando piuttosto a stemperare magoni, farvi avanti nella tortuosa via, combinare una serata allegrotta, frequentare esseri bonaccioni. Tra talune coppiette si insinuerà il tarlo del sospetto mentre altre accarezzeranno un sogno o progetto. Malignità da mezzi marpioni e sorprese tra sabato e lunedì.

TORO: Se appartenete alla categoria degli ansiosi basterà un nonnulla a farvi ingigantire problematiche risolvibili con la tenacia e la fermezza… Se invece siete tosti e zucconi sappiate che presto taglierete un traguardo con tanto di meritate ovazioni. Un tipetto falsetto si insinuerà sul lavoro o nel ménage familiare: stanatelo e allontanatelo così come non mancheranno bisticci tra accoppiati causa divergenze di opinione! Promessa da mantenere e fanciulla da sostenere.

GEMELLI: Di fronte ad un’angheria mostratevi superiori eludendo rancori partendo dal presupposto che ogni sasso scagliato torna sempre a chi lo ha buttato e contate sull’appoggio di persone disposte ad elargire consigli disinteressati. Onde evitare discussioni non dite tutto ciò che pensate: scatenereste fuochi e fiammate… La gestione del budget andrà controllata poiché talune spese saranno esagerate ma, da questo imberbe 2025, aspettatevi delle belle improvvisate.

CANCRO: Confidate nella maliosa Luna che, facendosi piena il 13 gennaio nella vostra costellazione, aiuterà a superare ostacoli e difficoltà a patto che evitiate di arrabbiarvi per il ritegno di un soggetto che conoscete da parecchio… I prossimi giorni saranno impegnativi considerate le mille cosucce da sbrigare ma vi rifarete domenica sia per divertirvi che per riposare. Uno spizzico di titubanza sfiorerà qualche coppietta. Curatevi ai primi sintomi di malanni stagionali.

LEONE: Se l’anno non è iniziato al top o un cruccio attanaglia, accendete il focherello della speranza guardando fiduciosi a stagioni promettenti, non lasciatevi sopraffare dallo scoramento e credete fermamente a quei sogni che, non importa quando o come, si concretizzeranno… Una dichiarazione, proposta o parere desterà incredulità, mentre la stanchezza colpirà a tradimento. Contatti con banche, legali, agenzie, enti sanitari o assicurativi. Infreddature.

VERGINE: Non trasparirete pacifici e beati nel corso di un periodo che vi vedrà sbuffanti e punzecchianti quasi voleste dare delle svolte a ciò che turba senza però saper da qual parte iniziare. Alla faccia di trattative, bilanci, impegni e oneri riuscirete a trovare lo spazio per un raduno, una cenetta, un ruspante ritrovo o una rimpatriata con un’amica o amico di vecchia data. Venerdì, sabato e domenica adatti per fare acquisti approfittando dei saldi! Venerdì caotico.  

BILANCIA: Per molti di voi la settimana appare essere alquanto variegata: avvenimenti buffi si intrecceranno a fatti dati quasi per scontati, una proposta lascerà perplessi, in ambito privato, affettivo od operativo, regnerà un’atmosfera opacizzata, non riuscirete a comprendere i pensieri altrui e le finanze difetteranno. Occhio inoltre a non beccare contravvenzioni e contro l’influenza usate le dovute precauzioni. Nel contempo una bella novella busserà alla finestrella.

SCORPIONE: La pazienza è una gran virtù ma la quadratura di Marte vi renderà inquieti, stressati e stufi di aspettare risoluzioni che, tardando a giungere, fanno sbottare ed ansimare ma... forza e coraggio che presto vi accadrà qualcosa di bello così come una telefonata, una visita o un responso riempirà il cuore di gioia. In campo sentimentale, se qualcosa non funge, non atteggiatevi a struzzi ma optate per una scelta liberatoria… Due fatti bizzarri costelleranno il week-end.

SAGITTARIO: Non si ricava pane da un sacco di segatura: inutile sperare dunque che gli stolti diventino saggi o far affidamento su incalliti contaballe. La vostra pazienza sta superando i limiti e non vedete l’ora di risolvere una questione stante sul groppone ma avrete presto l’opportunità di riscattarvi a patto di reagire e credere in un domani migliore, così come vi caverete un pallino od effettuerete un acquisto stuzzichino. Pomeriggi convulsi. Contatti con dottori. Infiammazioni.

CAPRICORNO: Che al varco vi aspetti un anno intenso è risaputo ma sta pure a voi creare quell’atmosfera indispensabile per rendere rigoglioso ogni istante rammentando che qualsiasi opportunità perduta può diventare un rimpianto, che non si devono reprimere le emozioni né ascoltare i biasimi di chi osteggia.… Concedetevi uno sfizietto e non trascurate un acciacchino. Domenica all’insegna dell’imprevedibilità compreso un invito da accettare senza titubare.

ACQUARIO: Al novello 2025 non chiedete l’impossibile ma solo di avere un briciolo di salute, valute e che non vi si rompano le anime più del dovuto anche se saranno in diversi, forse per invidia, a punzecchiarvi o contraddirvi … Preparatevi altresì a delle giornate curiose e frenetiche e tenete stretta un’amicizia avente parecchio da offrire. Domenica variegata e adesione ad uno spettacolino o tavolata anche se, a livello alimentare, converrà non strafare. Minuta gioia o regalo. 

PESCI: La tensione vi renderà nervosi e pronti a sbottare o a rimanere di stucco dinanzi a soggetti reputati più disponibili e corretti. Con Saturno che guarda di storto converrà, in ogni settore, usare prudenza al fine di non pagare personalmente lo scotto dell’altrui incoscienza. Un figlio, un parente o un amico desterà preoccupazioni: sostenetelo moralmente e ve ne sarà grato!  Scartoffie e conteggi da sistemare e persona a cui avete chiesto dei favori da ringraziare.

E che le stelle illumino il cammino di un 2025 molto singolare…

Corinne