Giovedì 23 maggio è stato inaugurato l’ampliamento di Settimo Cielo Retail Park, parco commerciale proprietà della Settimo Sviluppo Spa, nato nel 2011 a Settimo Torinese. I lavori di ampliamento, eseguiti da Building spa con la progettazione a cura di Building Engineering e Boffa Petrone & Partners, erano già iniziati ad ottobre 2017, e sono terminati in tempi record raggiungendo la dimensione complessiva di 69.000 metri quadrati di area commerciale dai 43.000 metri quadrati precedenti. 42 nuovi negozi vanno ad aggiungersi ai 20 già presenti, per un totale di 850 persone occupate all’interno del centro. Nuovi brand, ma soprattutto una nuova food court ad intrattenere e a deliziare il palato dei numerosissimi visitatori attesi, tra cui l’ambito KFC (Kentucky Fried Chicken), Befed, Doppio Malto, Sapore di Mare e Rossopomodoro. Oltre all’abbigliamento, tra cui Calliope, OVS, Yamamay, Pittarosso, Clayton, Terranova, e Conbipel, la cosmesi con Alkemy, Perlier Kelemata e Pinalli, l’arredamento con Lube Cucine e Dondi Salotti, l’elettronica con Euronics Dimo, l’ottica con Lama Optical, e un pet store con MaxiZoo. Presente anche un nuovo Carrefour market.
Oltre al Torino Outlet Village, la città di Settimo si arricchisce così di un altro polo commerciale distinto nell’area metropolitana torinese, che offre nuovi posti di lavoro, ma soprattutto che rappresenta una sosta interessante per tutti gli amanti dello shopping.