Lunedì Brandizzo si ritrova per pregare e ricordare Giuseppe Aversa, Kevin Laganà, Giuseppe Saverio Lombardo, Giuseppe Sorvillo, Michael Zanera, morti dopo essere stati travolti da un treno lo scorso 31 agosto mentre stavano effettuando dei lavori sui binari. Una tragedia nella tragedia: Giuseppe Sorvillo era di Brandizzo. Qua vivono la moglie Daniela e i due figli di sei e 10 anni.
Appuntamento davanti alla stazione per pregare
Il 18 settembre, come spiega il sindaco Paolo Bodoni in un post Facebook, la comunità si ritroverà per stringersi attorno alla famiglia Sorvillo e a quella degli altri quattro operai. L'appuntamento è alle 19 davanti alla stazione dei treni "per pregare e ricordare chi non è più rientrato quella notte a casa".
Consiglio comunale sulla strage
"Dopo - spiega Bodoni - ci incammineremo in silenzio verso la Sala Consiliare, dove alle 20 sarà convocato un Consiglio Comunale straordinario in riferimento proprio alla tragedia del 30 agosto a Brandizzo".
"La Comunità, riunita, rende onore a chi ha perso la vita mentre lavorava. Brandizzo non dimenticherà mai. Non potrà dimenticare" conclude il primo cittadino.